“Noi lo abbiamo accompagnato solo in quello che gli piaceva fare. La vita se non facciamo quello che ci piace diventa un rimpianto e lui sicuramente di rimpianti non ne avrà. Ci ha lasciato un bel ricordo e un bel messaggio e noi siamo fieri che sia stato così”
Rossella, madre di Marco, a Matrix.
Questa semplice frase schianta tutte le dietrologie mediatiche e testimonia un dolore composto che va oltre il morboso bisogno di notizia e lascia vuote tutte le frasi che oggi rimbalzano sui social network dicendo la banalità di un modo di vivere i rapporti che illude i giovani di entrare nella vita.
Il padre con la sua semplicità non si lascia trascinare dai media nella polemica sui soccorsi e con semplicità vive il suo dolore e senza sensazionalismi lascia a tutti i noi il volto di una misura che non cede agli eccessi del mondo di oggi.
Che bello avere davanti a noi questi due genitori. Che bella la testimonianza che ci danno di semplicità e di robustezza nella vita. Da testimoni come loro possiamo imparare a vincere la deriva emotiva che ci prende nei social network e radicare nella realtà la vita dei nostri giorni.